Contrastare brufoli e rughe allo stesso tempo: è possibile!

Le imperfezioni non sono un problema che riguarda soltanto gli adolescenti: molte persone hanno a che fare con le imperfezioni anche nel momento in cui vedono comparire i primi segni dell’invecchiamento, come le rughe e il colorito della pelle non uniforme. Sebbene si tratti di due problemi completamente diversi, ciò che è importante è evitare di peggiorarne uno per migliorare l'altro. Il giusto mix di prodotti ti consentirà di contrastare (delicatamente) entrambi e di ottenere risultati sorprendenti!

Programma step-by-step per contrastare rughe e imperfezioni

Scegliendo i prodotti skincare pensati per il tuo tipo di pelle, puoi contrastare imperfezioni e rughe allo stesso tempo. Tutto questo significa essenzialmente selezionare prodotti efficaci contro le imperfezioni che non disidratino o irritino la pelle, nonché prodotti anti-age con una texture che non ostruisca i pori e che non aggravi la pelle a tendenza acneica. Il tutto dovrebbe essere incluso in una skincare routine facile da seguire.

La collezione Paula's Choice Resist Anti-Aging per la pelle da normale a mista/grassa include esattamente i prodotti di cui hai bisogno per contrastare sia le rughe che le imperfezioni. Ecco ciò che dovresti fare per ottenere i migliori risultati: una pelle dall’aspetto più sano e giovane.

Step 1: Resist Detergente Viso per la pelle da normale a grassa

Lava il tuo viso due volte al giorno utilizzando questo detergente viso lenitivo ed estremamente efficace. Deterge a fondo, senza irritare o seccare la pelle. Se applichi molti prodotti per il make-up, ti consigliamo di utilizzare il detergente viso alla sera, rimuovendo tutte le tracce di make-up aiutandoti con un panno morbido.

Non usare mai detergenti viso che seccano la pelle o le saponette, in quanto non faranno altro che aggravare le tue imperfezioni. I detergenti "medicinali" non sono la soluzione più indicata, perché i principi attivi vengono semplicemente lavati via. Inoltre, evita di utilizzare i detergenti troppo cremosi, che potrebbero ostruire i tuoi pori e aumentare il numero di imperfezioni.

Step 2: Resist Tonico per la pelle da normale a mista/grassa

Dopo aver applicato il detergente viso, applica un tonico nutriente per rimpolpare la pelle e iniziare a contrastare le rughe con ingredienti rigeneranti e contrastare nello stesso tempo le imperfezioni con ingredienti che favoriscono la guarigione della pelle.

Evita tutti i tonici che contengono ingredienti irritanti e dannosi per la pelle, come alcol, amamelide, fragranze (sintetiche o naturali), mentolo o eucalipto. Questi ingredienti influiscono negativamente sul processo di guarigione naturale, aggravando le condizioni della pelle a tendenza acneica e rendendo più evidenti le rughe.

Step 3: Resist 2% BHA Esfoliante

Il modo migliore per liberarsi di imperfezioni e rughe è utilizzare un esfoliante delicato e senza risciacquo che contenga BHA (noto anche come acido salicilico). Il BHA esfolia la superficie della pelle e penetra all’interno dei pori, proprio dove le imperfezioni si formano (come i punti neri), senza provocare alcuna irritazione. Riduce i rossori causati dall'infiammazione e stimola la produzione di collagene, il che si traduce in una pelle più soda e dall’aspetto più giovane. Spesso i risultati sono visibili già dopo pochi giorni. Applica l’esfoliante almeno una volta al giorno, dopo aver utilizzato il detergente viso e il tonico.

Se la tua pelle presenta imperfezioni ostinate, potresti applicare un prodotto leave-on con perossido di benzoile sulle aree più problematiche dopo aver utilizzato l’esfoliante con BHA. Questi prodotti sono in grado di contrastare i batteri che causano l’infiammazione e i rossori. A causa dei regolamenti sui prodotti cosmetici che si applicano nell’UE, i prodotti Clear di Paula's Choice che contengono perossido di benzoile non possono essere venduti nell'Unione europea. Tuttavia, una buona alternativa è rappresentata dal nostro Clear Trattamento Quotidiano Purificante con acido azelaico, un ingrediente incredibilmente efficace contro i brufoli e persino contro le discromie della pelle.

Step 4: Resist Anti-Aging Ultra-Light Siero

Il nostro siero Resist ha una texture incredibilmente leggera, il che lo rende perfetto da applicare su quelle aree del viso che presentano imperfezioni, in quanto non ostruisce i pori. È ricco di antiossidanti e di ingredienti che favoriscono la guarigione della pelle. Farà apparire la tua pelle più giovane e ti aiuterà a ridurre i segni e le macchie rosse post-imperfezioni. Per ottenere risultati migliori, applica questo siero due volte al giorno; può essere applicato anche sul contorno occhi.

Step 5 (mattina): Resist Anti-Aging Crema Giorno SPF 30

Non è possibile contrastare le rughe e gli altri segni dell’invecchiamento senza applicare quotidianamente una protezione solare con SPF 30 o superiore. Questa ti proteggerà dai dannosi raggi UV, che causano l’invecchiamento cutaneo e le rughe, oltre ad aggravare le imperfezioni e ostacolare la loro guarigione.

Step 5 (sera): Resist Anti-Aging Clear Skin Crema Notte

La tua pelle ha bisogno di essere idratata e nutrita per essere in grado di contrastare le rughe, ma una crema dalla texture pesante potrebbe risultare eccessivamente densa o grassa. Per questo motivo, è meglio utilizzare una lozione leggera o un gel, che includa antiossidanti e ingredienti calmanti e lenitivi. Questo rafforzerà la barriera cutanea, ridurrà le macchie rosse e donerà alla tua pelle l’idratazione di cui ha bisogno.

Soffri di pelle secca intorno agli occhi? Allora dovresti provare la nostra Resist Anti-Aging Crema Contorno Occhi. Questa crema ricca fornisce un'idratazione long-lasting alla pelle del contorno occhi. Se un’altra delle nostre creme giorno e/o notte è efficace anche per il contorno occhi, allora continua così: non è necessario applicare un altro prodotto specificatamente formulato per il contorno occhi.

Prova il bakuchiol

Uno dei nostri prodotti più recenti per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo è il Clinical Trattamento 0.3% Retinolo + 2% Bakuchiol. La ricerca ha dimostrato che il retinolo è in grado di ridurre linee sottili e rughe e allo stesso tempo di migliorare l’aspetto della pelle soggetta a imperfezioni. Il retinolo aiuta a regolare la produzione di sebo nella pelle grassa, riducendo i pori ostruiti e quindi il numero di brufoli e imperfezioni presenti sulla pelle. Il 2% di bakuchiol contenuto in questo trattamento stabilizza il retinolo, consentendo a questo ingrediente scientificamente provato di essere ancora più efficace. Inoltre, il bakuchiol ha proprietà calmanti e aiuta a lenire la pelle irritata.

 

Related products

Pelle mista, Pelle grassa
Tutti i tipi di pelle
Pelle mista, Pelle grassa
Tutti i tipi di pelle

Servizio clienti

Hai bisogno di aiuto per trovare il prodotto giusto per la tua pelle? Il nostro team di assistenza clienti è composto da esperti di prodotti per la cura della pelle e può guidarti verso la migliore pelle della tua vita.

Iscriviti alla nostra newsletter e diventa un membro di Paula's Choice. Scopri di più sulle migliori tecniche e sui migliori prodotti skincare per scegliere ciò che è più adatto a te. Riceverai anche offerte e regali esclusivi.