Il nostro percorso verso la sostenibilità

null

Crediamo che formulare prodotti skincare eccellenti non sia abbastanza. Riconosciamo che la nostra attività abbia un impatto sul pianeta e sugli esseri viventi e ci assumiamo la responsabilità delle nostre azioni. Come sempre, iniziamo con la ricerca e pubblichiamo i dati in modo trasparente.

Il nostro Report sull'Impatto ESG (ambientale, sociale e di governance) documenta le nostre misurazioni per le emissioni di gas serra, gli imballaggi, la diversità, l'equità e l'inclusione e il benessere dei dipendenti. Il rilevamento di questi dati serve a mettere in evidenza le aree che necessitano della nostra attenzione e azione.

Scopri di più

Ecco un riassunto di ciò che abbiamo fatto finora:

Riduzione dei gas serra e compensazione del carbonio

Dopo aver completato il nostro primo inventario nel 2022, stiamo lavorando attivamente per definire gli obiettivi di riduzione dei gas a effetto serra e creare piani completi al riguardo. Vogliamo presentare il nostro piano nel prossimo Report sull'impatto ESG. La verità è che non possiamo evitare il cambiamento climatico con la compensazione. Sebbene il nostro obiettivo sia quello di ridurre le emissioni in modo significativo, la compensazione attraverso Cloverly ci permette di avere un impatto positivo ora. Stiamo compensando le emissioni di gas serra prodotte dal trasporto di ogni ordine effettuato tramite i nostri siti web negli Stati Uniti, in Australia e nell’Unione Europea. Inoltre, abbiamo piantato un totale di oltre 7500 alberi per contribuire a compensare le emissioni prodotte dai viaggi aerei dei dipendenti.

SCOPRI DI PIÙ
null

Impatto del packaging

In Europa, tutti i nostri materiali di spedizione sono realizzati con materiali certificati FSC e sono interamente riciclabili. Abbiamo già iniziato a utilizzare la plastica riciclata nei nostri imballaggi e ci impegniamo ad apportare costanti miglioramenti. Ecco i nostri obiettivi: + Sostituire tutti i cartoni dei prodotti di carta con carta certificata FSC proveniente da foreste gestite in modo sostenibile entro il 2025. + Ridurre del 50% l’uso di plastica vergine nei nostri imballaggi entro il 2026*. + Raggiungere il 50% di contenuto riciclato nei nostri imballaggi in plastica entro il 2027**. + Garantire che il 75% delle nostre bottiglie di plastica sia progettato per essere riciclato entro il 2030. *Rispetto alla nostra linea di base del 2021. **In base al peso della nostra linea.

null

Trasporto

Per il trasporto dei nostri prodotti, preferiamo le spedizioni marittime a quelle aeree. Per le trasferte in Europa, chiediamo ai dipendenti di preferire gli spostamenti in treno rispetto a quelli in aereo, ove possibile. Il trasporto pubblico viene completamente rimborsato e forniamo biciclette ai nostri dipendenti. Per ridurre le nostre emissioni di gas serra, stiamo iniziando a localizzare la nostra catena di fornitura e a trovare opzioni di spedizione alternative. + Nel 2022 abbiamo avviato una collaborazione con Cycloon nei Paesi Bassi al fine di consegnare gli ordini tramite corrieri in bicicletta nelle grandi città. + Nel 2023 abbiamo aperto un nuovo magazzino in Germania per ridurre la distanza che i nostri ordini devono percorrere per raggiungere i nostri clienti tedeschi e austriaci e ridurre di conseguenza le nostre emissioni di gas serra.

null

Impatto sociale

Non saremmo dove siamo senza il duro lavoro dei nostri dipendenti e il sostegno delle nostre comunità. Coltivando un ambiente di lavoro inclusivo, miriamo a creare un ambiente in cui tutti gli individui possano crescere, apportare il proprio contributo e raggiungere il successo all'interno della nostra organizzazione. I nostri punti di forza finora: + Nel 2022 abbiamo organizzato diversi eventi di volontariato per i dipendenti, che hanno portato a oltre 650 ore di lavoro a favore delle comunità in Europa e negli Stati Uniti. + Tutti i nostri dipendenti dell'Unione Europea dispongono di un apposito budget per la formazione, finalizzato allo sviluppo della propria carriera. +Negli Stati Uniti, il programma On the Rise è un progetto della durata di un anno che mira a sostenere e valorizzare le voci di 10 content creator neri. + La nostra missione è quella di donare alle nostre comunità. Nel 2022 abbiamo effettuato donazioni a 7 diverse organizzazioni che sostengono gli obiettivi DEI e iniziative sostenibili.

La sostenibilità è un percorso che ci siamo impegnati a compiere fino in fondo. Condividi i tuoi pensieri o le tue domande con il nostro team di assistenza clienti. Seguici sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime azioni sostenibili.