Il nostro percorso verso la sostenibilità

null

Per noi formulare prodotti skincare altamente efficaci non è abbastanza. Vogliamo anche contribuire a rendere il mondo un posto migliore. Innanzitutto, riducendo il nostro contributo alla crisi climatica in corso, compiendo scelte eco-sostenibili per l’approvvigionamento dei materiali, lo sviluppo dei nostri prodotti e la loro spedizione. Il nostro obiettivo finale? Zero emissioni nette entro il 2030.


Ecco cosa stiamo facendo per raggiungere questo obiettivo:

null

Ridurre le emissioni gas serra

Ci stiamo confrontando con esperti del settore per analizzare le nostre attività e fissare importanti obiettivi che ci porteranno a ridurre il nostro impatto sul clima. Questo include il calcolo e la misurazione delle nostre principali emissioni, per poter agire nel più efficace dei modi per ridurre le nostre emissioni di carbonio. Questo è un processo complesso che richiederà del tempo, perché vogliamo farlo bene. Nel frattempo, ci impegniamo per compensare le nostre emissioni di carbonio. 

null

Impatto del packaging

Puntiamo sull’uso esclusivo di confezioni riciclabili, riutilizzabili o riciclate per ridurre l'uso di plastica vergine. Tutti gli imballaggi di cartone dei nostri prodotti e i materiali di spedizione sono realizzati con materiali certificati FSC. Anche i nostri materiali di spedizione sono completamente riciclabili.

null

Trasporto

Per il trasporto dei nostri prodotti, preferiamo le spedizioni marittime a quelle aeree. Promuoviamo i viaggi in treno rispetto ai viaggi in aereo per gli spostamenti in Europa. Il trasporto pubblico viene completamente rimborsato e forniamo biciclette ai nostri dipendenti. Aspiriamo a consegnare i nostri prodotti attraverso il trasporto eco-friendly e a ottimizzare l’intera catena di approvvigionamento per ridurre al minimo le emissioni di carbonio.

Compensazione delle emissioni di carbonio

Dall’ottobre 2022, Paula’s Choice collabora con Cloverly per l’acquisto di crediti di carbonio verificati, per compensare le emissioni di carbonio legate al trasporto di tutti gli ordini effettuati sul nostro sito. Questi crediti andranno a finanziare progetti sul biochar (carbone vegetale) in Galles e in Germania. Dal 2019, ogni anno piantiamo degli alberi per aiutare a compensare i viaggi in aereo dei nostri dipendenti. Fino ad oggi abbiamo piantato un totale di 3.400 alberi.

SCOPRI DI PIÙ

La sostenibilità è un percorso che ci siamo impegnati a compiere fino in fondo. Condividi i tuoi pensieri o le tue domande con il nostro team di assistenza clienti. Seguici sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime azioni sostenibili.