
Quando si utilizzano gli acidi si corre il rischio di esfoliare eccessivamente la pelle?
L'esfoliazione chimica è un processo che, insieme ad altri trattamenti skincare da eseguire a casa, assicura risultati sorprendenti. Insieme alla protezione solare, l'esfoliante è il prodotto che può davvero fare la differenza nella tua skincare routine.

Peeling chimici a casa: cosa dovresti sapere
I peeling chimici da fare a casa sono una versione più potente con risciacquo degli esfolianti senza risciacquo, come quelli che utilizzi abitualmente per rimuovere gli strati di pelle morta dal viso, per ottenere una pelle più radiosa e levigata.

Come esfoliare la pelle (e perché è così importante)
L’esfoliazione, sia essa eseguita con un esfoliante leave-on o con un esfoliante a risciacquo, è un processo che consente di sciogliere i legami che trattengono le cellule cutanee morte accumulate sulla superficie della pelle e all’interno dei pori

Come funziona un esfoliante che contiene BHA?
La ricerca ha dimostrato che l’esfoliazione è uno step fondamentale di ogni skincare routine che miri a rendere la pelle levigata, uniforme e idratata.

Come esfoliare il corpo
Molti pensano che l'esfoliazione sia uno step che riguarda soltanto il viso, ma anche il resto del corpo può trarre beneficio dal processo di esfoliazione.

Le differenze tra gli esfolianti AHA e BHA
La nostra pelle rimuove ogni giorno le cellule morte, ma con il trascorrere del tempo, principalmente a causa dell'età e dell'esposizione non protetta al sole, questo processo di esfoliazione naturale potrebbe rallentare o addirittura interrompersi del tutto.