redirect.alert.null
La funzionalità Javascript del tuo browser è disattivata. Attivala per poter provare tutte le funzionalità di questo sito.
La vitamina C è un antiossidante che supporta il collagene e si trova naturalmente nella pelle. Numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che questo ingrediente lascia la pelle più luminosa, compatta e uniforme nel tempo. La vitamina C nei prodotti skincare agisce aiutando a minimizzare l'aspetto di linee sottili e rughe, attenuando visibilmente le discromie e illuminando l'incarnato spento.
Il 5% di vitamina C potenzia la protezione dai raggi UV, uniforma l'incarnato e aiuta ad evitare la comparsa di macchie cutanee
Clinicamente testato per idratare e illuminare la pelle.
Il blend di filtri UV SPF 50 difende contro i danni causati dal sole
Proteggi, illumina e idrata la pelle con un solo gesto.
Contrasta i danni provocati dal sole e migliora l'incarnato non uniforme e le macchie
Migliora visibilmente la luminosità della pelle
Tonifica visibilmente la pelle e migliora l’elasticità
Questo siero avanzato contiene il 25% di vitamina C altamente stabile che migliora visibilmente l'incarnato non uniforme, la luminosità, l'elasticità e la tonicità della pelle senza irritare.
Nuova formula più delicata, risultati immediati
La vitamina C illumina visibilmente la pelle
Leggerissima formula liquida che si assorbe rapidamente
Dai un boost al tuo glow in 15 minuti, senza irritazioni.
Favorisce una pelle dall’aspetto radioso
Rafforza la barriera naturale della pelle
Contrasta le cause principali di occhiaie e occhi gonfi
Rendi il tono della pelle e il contorno occhi più luminosi, compatti e uniformi con questo duo multi-attivo.
Lascia la pelle morbida e idratata
L'idratazione a lunga durata incontra i benefici anti-age della vitamina C al 5%, per una pelle più soda e luminosa, in un unico passaggio multi-attivo.
Illumina la pelle
Riduce visibilmente i danni causati dal sole e le linee sottili
Contrasta le discromie, il colorito spento e la perdita di tonicità con questa crema contorno occhi con vitamina C concentrata.
Alta concentrazione, 1% di retinolo a rilascio controllato
Attenua l'aspetto delle rughe e delle linee sottili
La lozione leggera e idratante si assorbe rapidamente e in modo uniforme
Una formula avanzata con l'1% di retinolo arricchita con peptidi e vitamina C che aiutano a distendere le rughe e a rassodare la pelle, riducendo visibilmente i segni dell'età.
Riduce visibilmente i pori dilatati
Leviga la superficie della pelle
Diminuisce l'aspetto delle macchie scure
Un trattamento alla niacinamide altamente concentrato che riduce l’aspetto dei pori fortemente dilatati e contrasta le imperfezioni causate dall'invecchiamento e dei danni del sole.
Migliora il tono e la texture della pelle
Attenua linee sottili e rughe
Una potente miscela di retinolo e bakuchiol che riduce la visibilità di linee sottili e rughe, ripristina la tonicità e rende la pelle più uniforme.
La niacinamide concentrata al 10% riduce visibilmente l'aspetto dei pori e migliora la texture della pelle.
Aiuta la pelle ad apparire più giovane
Un crema contorno occhi ricca con lo 0.01% di retinolo, che riduce visibilmente le linee sottili e restituisce luminosità all'area del contorno occhi.
Combatte i segni dell'invecchiamento
Adatto per pelli soggette a imperfezioni
Riduce le discromie causate dalle imperfezioni
Una crema notte anti-age avanzata per la pelle grassa che riduce le linee sottili e i punti neri.
Nutre la pelle molto secca
Ripristina l'equilibrio dell'idratazione
Gli antiossidanti leniscono la pelle
Una crema notte ricca, ricostituente e lenitiva, per un'idratazione efficace.
Riduce i segni dell'invecchiamento
Adatto per pelli sensibili
Siero antiossidante con vitamina C, che tonifica, illumina e migliora il tono della pelle non uniforme.
Adatto per la pelle tendente alla rosacea
Ripara i danni provocati dal sole
Questo siero anti-age avanzato contiene 0.1% retinolo, per combattere i molteplici segni dell'invecchiamento.
Ammorbidisce la pelle con imperfezioni
Previene la perdita d'idratazione
Una crema idratante ultra ricca che dona sollievo immediato alla pelle secca.
Un siero idratante con lo 0.01% di retinolo, che lascia la pelle radiosa e protegge contro i danni ambientali.
Formulato per le aree secche e grasse
La sua formula ultra leggera contrasta i punti neri e protegge la pelle dai danni ambientali.
La ricerca scientifica dimostra che concentrazioni di vitamina C da medie ad alte (5% e superiori) consentono di ottenere risultati particolarmente efficaci per la pelle. Le percentuali del 10% e superiori si trovano tipicamente nei sieri specifici alla vitamina C. Qualunque sia il tuo tipo di pelle, se noti un incarnato spento e disomogeneo, aggiungi un booster leggero alla vitamina C al 15% come passaggio extra nella tua skincare routine . Se invece hai macchie scure e discromie persistenti scegli un siero con vitamina C al 25%.
Le concentrazioni più basse di vitamina C nei prodotti skincare (inferiori al 5%) apportano comunque dei benefici alla pelle, con effetti migliori nei prodotti leave-on come creme alla vitamina C, sieri, creme per gli occhi o idratanti con SPF. Concentrazioni inferiori all'1% possono fornire benefici antiossidanti e anti-invecchiamento. Puoi anche utilizzare concentrazioni più basse per potenziare i risultati di altri ingredienti anti-age come retinolo e ceramidi.
Se cerchi i benefici di una concentrazione più elevata di vitamina C, puoi trovarla dal 5% al 25% nella nostra linea di vitamina C di Paula's Choice, che include la C5 Super Boost Crema, il C5 Super Boost Crema Contorno Occhi, la 5% Vitamin C Sheer Crema con SPF 50, il C15 Super Booster con vitamina C al 15% e il 25% Vitamin C + Glutathione Clinical Siero. Quando utilizzata in queste concentrazioni, la vitamina C può aiutare a ridurre i segni dell'invecchiamento e dei danni solari.
Le concentrazioni più basse di vitamina C per la pelle (2-4%) hanno ancora alcuni benefici anti-invecchiamento e schiarenti sulle macchie, ma svolgono un ruolo più di supporto, aiutando a potenziare e stabilizzare gli ingredienti attivi nelle formulazioni di vitamina C con retinolo , ad esempio.
Puoi scegliere un siero se hai già una crema idratante preferita che ti sta dando buoni risultati di idratazione, ma desideri un passaggio extra nella tua routine che si concentri specificamente sulla luminosità e sull'incarnato non uniforme. Una crema idratante alla vitamina C è invece una buona scelta se desideri un unico prodotto multifunzionale in grado di illuminare, idratare e, addirittura proteggere se, per esempio, hai bisogno di una crema idratante ma anche protettiva contro i raggi UV.
Un'altra opzione è quella di utilizzare due o più prodotti skincare con la vitamina C nella stessa routine. Ad esempio, puoi usare la Vitamina C al 5% con SPF 50 al mattino e poi applicare il C15 Super Booster e la Crema Idratante C5 Super Boost alla sera. Combinando tra loro diversi prodotti skincare con la vitamina C, otterrai una migliore protezione dai radicali liberi e una maggiore difesa contro i fattori ambientali, oltre una maggiore efficacia su discromie, rughe e perdita di tonicità. Prova ad applicarli al mattino, terminando sempre la tua routine con un SPF.
I prodotti alla vitamina C funzionano bene nella skincare routine mattutina perché aumentano l'efficacia della protezione solare riducendo lo stress ossidativo e potenziando le difese naturali della pelle. Ecco perché utilizzare una crema con SPF contenente questo ingrediente è una mossa intelligente! In generale, i prodotti skincare con vitamina C possono essere applicati fino a due volte al giorno, sia nella routine mattutina che in quella serale.
Dopo la detersione, l'uso del tonico e dell'esfoliante, applica i tuoi prodotti skincare da quelli con la texture più leggera fino a quelli con la texture più ricca (di solito prima i trattamenti e poi la crema idratante). Durante il giorno, concludi sempre con una crema idratante con SPF 30 o superiore ad ampio spettro.
Le forme di vitamina C che utilizziamo nelle nostre formulazioni sono note per essere stabili e delicate sulla pelle, ma l'efficacia del prodotto varia sulla base dei principi attivi sintetici utilizzati e della potenza. Se hai la pelle sensibile, per l'utilizzo della vitamina C ti consigliamo di fare un patch test su una piccola area per vedere come la pelle reagisce a questo ingrediente. Se hai una pelle particolarmente reattiva o soggetta a rosacea, ti consigliamo di provare prima i prodotti della nostra linea CALM .
Dal 1995, studiamo la scienza della skincare, sfatiamo falsi miti sulla bellezza e creiamo prodotti basati solo sulla ricerca scientifica in grado di migliorare davvero la pelle. Fondata dall'esperta di bellezza Paula Begoun, il marchio è profondamente radicato nell'impegno della nostra fondatrice nell'educazione e nella tutela dei consumatori. I nostri prodotti clinicamente testati, supportati dalla scienza, sono progettati per massimizzare il potenziale di ogni ingrediente, offrendo un'efficacia ottimale e riducendo al minimo l'irritazione. Le nostre formulazioni sono non irritanti, mai testate sugli animali e funzionano esattamente come promesso.