Con l'avanzare dell'età possono comparire macchie scure sulla pelle

Realtà o finzione?

Le cosiddette “macchie dell’età”, in realtà, non hanno nulla a che vedere con l’età. Possono comparire sia sulla pelle delle persone giovani che di quelle meno giovani. Le macchie da iperpigmentazione sono infatti il risultato di anni di esposizione non protetta alla luce solare. Quindi sarebbe più opportuno chiamarle macchie solari.

Come puoi contrastare le macchie solari?

Il detto "prevenire è meglio che curare" è perfetto per le macchie scure provocate dal sole. Ecco alcuni suggerimenti per prevenirle e ridurne l’aspetto:

  • Per evitare la comparsa di nuove macchie, applica quotidianamente, 365 giorni all’anno, un filtro solare con un SPF minimo di 30.
  • Oltre a viso e collo, applicalo su mani, collo, braccia e petto. Queste aree infatti sono spesso esposte ai raggi UV.
  • Inoltre, scegli un prodotto con ingredienti in grado di contrastare le discromie cutanee, come la niacinamide, l’arbutina, la vitamina C, l’acido azelaico, l’acetilglucosamina e l’estratto di radice di liquirizia.  

Paula’s Choice offre diversi prodotti efficaci contro la formazione delle macchie da iperpigmentazione, in grado di ridurre anche le macchie già presenti sulla pelle.

 

Related products

-15%
Pelle normale, Pelle secca
-15%
Pelle mista, Pelle grassa
-15%
Tutti i tipi di pelle
-15%
Tutti i tipi di pelle
-15%
Tutti i tipi di pelle

Servizio clienti

Hai bisogno di aiuto per trovare il prodotto giusto per la tua pelle? Il nostro team di assistenza clienti è composto da esperti di prodotti per la cura della pelle e può guidarti verso la migliore pelle della tua vita.

Iscriviti alla nostra newsletter e diventa un membro di Paula's Choice. Scopri di più sulle migliori tecniche e sui migliori prodotti skincare per scegliere ciò che è più adatto a te. Riceverai anche offerte e regali esclusivi.