9 consigli per continuare a splendere

Mantieni la tua pelle al meglio a tutte le età.

1. Detergere la pelle è importante

I danni causati dal sole, i prodotti irritanti, l'inquinamento atmosferico e la luce blu degli schermi digitali possono avere un impatto nocivo sulla barriera naturale della pelle. Ma la giusta skincare routine può limitare i danni e farti mantenere un aspetto giovane. Una buona routine inizia sempre con la detersione della pelle, che in questo modo può trarre il massimo beneficio dagli altri prodotti. Scopri quale detergente viso è più indicato per il tuo tipo di pelle.

2. L’SPF è la chiave

Tutti proteggiamo la pelle dal sole quando siamo in spiaggia, ma il sole emette dannosi raggi UV tutto l'anno, anche nelle giornate nuvolose. Ecco perché è importante applicare una crema giorno ad ampio spettro con un SPF minimo di 30 tutto l'anno, per proteggere la pelle dai danni del sole. Applica il tuo SPF come ultimo step della routine mattutina, 15 minuti prima di uscire di casa. Scopri di più sugli SPF e su come possono salvare la tua pelle.

3. Gli antiossidanti possono limitare i danni alla pelle

Gli antiossidanti aiutano a neutralizzare gli effetti dannosi dei radicali liberi. Cosa sono? I radicali liberi sono atomi e molecole con un numero dispari di elettroni. Vengono rilasciati dalla luce solare o dall'inquinamento atmosferico e fluttuano nel corpo alla ricerca di elettroni. Ogni interazione con cellule sane provoca danni. Ahia! Per fortuna ci sono gli antiossidanti che limitano i danni. L'elenco degli ingredienti che hanno una funzione antiossidante è infinito, ma include vitamina A, C ed E, tè verde, soia, melograno ed estratti di uva, solo per citarne alcuni. Molti dei nostri prodotti contengono antiossidanti, ma abbiamo aggiunto una dose extra ai nostri sieri. Non farteli scappare! Hai sentito della nostra ultima scoperta? Il bakuchiol, un ingrediente naturale e multitasking con numerosi benefici anti-age. Insieme al retinolo, questo ingrediente è l’ideale per contrastare iperpigmentazioni, rughe e linee sottili.

4. Le cellule cutanee devono comunicare

Se c'è una cosa che mantiene la pelle giovane, è fare in modo che le cellule cutanee si comportino come cellule giovani. Questo richiede ingredienti di comunicazione cellulare, che "comunichino" con le cellule difettose inviando segnali per interrompere la produzione di cellule cattive e iniziare a produrre cellule più sane e più giovani. Niacinamide, peptidi e retinolo sono tutti ingredienti di comunicazione cellulare.

5. L'esfoliazione è la chiave

La tua pelle elimina quotidianamente le cellule morte e si rinnova da sotto la sua superficie. Quando si è giovani, questo è un processo rapido, ma con l’avanzare dell’età la pelle si danneggia e possono essere necessari fino a tre mesi prima che la pelle si rinnovi. Il risultato: un colorito spento. Fortunatamente ci sono gli esfolianti, che aiutano a rimuovere le cellule morte della pelle. Paula’s Choice ha due diversi tipi di esfolianti. Esfolianti con AHA, adatti alla pelle secca, spenta e danneggiata dal sole. Esfolianti con BHA, che sono liposolubili e possono agire all’interno dei pori. Per questo motivo sono adatti alla pelle grassa e soggetta a imperfezioni. L'effetto antinfiammatorio del BHA li rende ideali anche per la pelle sensibile o tendente alla rosacea.

6. Puoi reintegrare gli ingredienti naturali della tua pelle

La pelle ha una scorta naturale di ingredienti rigeneranti, che purtroppo diminuiscono con l’avanzare dell’età e i danni del sole. Immagina la pelle come un muro di mattoni, dove le cellule cutanee sono i mattoni e gli ingredienti naturalmente presenti nella pelle sono il cemento che tiene tutto insieme. Questi impediscono alle sostanze nocive di penetrare nella barriera cutanea e la mantengono idratata. Esempi di ingredienti rigeneranti naturalmente presenti nella pelle includono acido ialuronico, ceramidi e acidi grassi omega. Fortunatamente è facile reintegrarli.

7. Una dieta sana migliora la pelle

Alcuni ingredienti che vengono applicati sulla pelle possono anche portare benefici dall'interno. Frutta e verdura sono ricche di antiossidanti come la vitamina C ed E. Gli acidi grassi omega si trovano principalmente nel pesce azzurro, ma anche in vari oli vegetali ottenuti da semi di lino, soia, colza e girasole. I minerali come il ferro, lo zinco, il rame e il cromo sono essenziali per la salute e la maggior parte di essi ha anche una funzione antiossidante. Esempi di alimenti ricchi di minerali sono verdure verde scuro, noci, barbabietole, uova, ostriche, manzo, fegato, frutta secca (come uvetta e albicocche), fagioli e semi di lino. Via al supermercato!

8. L’età non è un tipo di pelle

Scegli i tuoi prodotti skincare in base al tipo di pelle e alle sue condizioni piuttosto che alla tua età. Ad esempio, per la pelle grassa sono maggiormente indicate le creme idratanti con una texture leggera, mentre la pelle secca trae maggiori benefici da creme idratanti più ricche. Abbiamo una efficace collezione anti-age specificamente formulata per le pelli da miste a grasse e un'altra per le pelli da normali a secche.

9. L’anti-age inizia con una skincare routine

Segui una skincare routine che includa un detergente viso, un esfoliante e una crema idratante (con SPF durante il giorno). In questo modo potrai ottenere il massimo dalla tua skincare e darai ai tuoi prodotti anti-age la possibilità di agire. Utilizza la nostra funzione Trova la tua routine per ottenere una skincare routine personalizzata in meno di tre click.

 
-15%
Tutti i tipi di pelle
Tutti i tipi di pelle
Tutti i tipi di pelle
-15%
Tutti i tipi di pelle

Servizio clienti

Hai bisogno di aiuto per trovare il prodotto giusto per la tua pelle? Il nostro team di assistenza clienti è composto da esperti di prodotti per la cura della pelle e può guidarti verso la migliore pelle della tua vita.

Iscriviti alla nostra newsletter e diventa un membro di Paula's Choice. Scopri di più sulle migliori tecniche e sui migliori prodotti skincare per scegliere ciò che è più adatto a te. Riceverai anche offerte e regali esclusivi.