Spedizione gratuita per gli ordini superiori a € 40
https://www.paulaschoice.it/it/skin-perfecting-6pct-mandelic-acid-2pct-lactic-acid-liquid-exfoliant/1477.html

SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido - Formato viaggio

€ 15,00
  • È adatto alla mia pelle? Fai il test
  • Tipo di pelle: Tutti i tipi di pelle
  • Tipo di pelle: + Tutti i tipi di pelle
  • Bisogno della pelle: Colorito spento, Linee sottili e rughe, Barriera cutanea danneggiata
  • Ingredienti: Acido mandelico, Acido lattico, Estratto di Achillea Millefoglie Mostra tutto
  • Routine: Esfoliare
Tipo di pelle:
+ Tutti i tipi di pelle
- +
Rimuovi dalla lista dei desideri Aggiungi alla lista dei desideri
Non sei soddisfatto? Ottieni un rimborso completo
Non sei soddisfatto? Ottieni un rimborso completo
entro 60 giorni, anche se hai utilizzato il prodotto.

Come funziona?

  • Riduce visibilmente i danni causati dal sole e le linee sottili

  • Rinforza la barriera cutanea danneggiata

  • Rinnova la pelle stimolando il turnover cellulare

Un esfoliante liquido leggero che rinnova delicatamente la grana della pelle e l'incarnato.

6% Acido Mandelico + 2% Acido Lattico Esfoliante Liquido è un delicato blend di alfa idrossiacidi che rinnovano, levigano la pelle ed eliminano gli strati di cellule morte accumulati sulla pelle. Questa formula unica migliora notevolmente la capacità della pelle di rigenerarsi ed elimina le macchie cutanee senza causare iperpigmentazione post-infiammatoria nelle carnagioni più scure. Questo esfoliante ha un intervallo di pH ottimale, tra 3,0 e 4,0.

100%

ha notato una pelle più uniforme, morbida e luminosa.*

*Autovalutazione condotta da uno studio clinico indipendente con 30 soggetti dopo 3 settimane

PRIMA
DOPO 8 SETTIMANE
WE KNOW SKIN.

Scopri se questa formula è adatta a te.

Perché tutti i prodotti skincare funzionano meglio se sono adatti al tuo tipo di pelle.

Qual è il tuo tipo di pelle?

WE KNOW SKIN.

Lava il viso con un detergente delicato e attendi 15-30 minuti. Seleziona cosa vedi e come ti senti.

Quali problematiche della pelle vorresti trattare?

WE KNOW SKIN. (Per favore, seleziona un’opzione)

Ingredienti

Quali sono gli ingredienti chiave?

Acido mandelico

Acido mandelico

Un alfa idrossiacido che penetra lentamente nella pelle grazie al suo alto peso molecolare, rendendolo così l'AHA più delicato di tutti.

Acido lattico

Acido lattico

Aiuta la pelle a eliminare le cellule morte in superficie, per ridurre rughe e macchie cutanee.

Estratto di Achillea Millefoglie

Estratto di Achillea Millefoglie

Questo ingrediente ha proprietà lenitive e antiossidanti che contribuiscono al regolare rinnovamento cellulare.

Lista degli ingredienti completa:

Ingredienti:
Aqua (Solvent), 2,3-Butanediol (Skin conditioning agent), Mandelic Acid (Alpha Hydroxy acid), Lactic Acid (Alpha Hydroxy acid), Sodium Hydroxide (Solvent), Myrica Cerifera (Bayberry) Fruit Extract (Skin conditioning agent), Akebia Quinata Stem Extract (Skin conditioning agent), Prunus Lannesiana Flower Extract (Skin conditioning agent), Lactobacillus Ferment Lysate (Skin conditioning agent), Saccharomyces Lysate (Skin conditioning agent), Achillea Millefolium Extract (Skin conditioning agent), Saccharide Isomerate (Skin conditioning agent), Arginine (Skin conditioning agent), Hydroxyacetophenone (Antioxidant), Butylene Glycol (Humectant), Sodium Phytate (Chelating agent), Pentylene Glycol (Humectant), Xanthan Gum (Antioxidant), Citric Acid (pH adjuster), Sodium Citrate (Buffering agent), 1,2-Hexanediol (Skin conditioning agent), Caprylyl Glycol (Skin conditioning agent), Sodium Benzoate (Preservative).

Come usare questo prodotto

Step 3 Esfolianti 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido - Formato viaggio

Come usare l’esfoliante

Se si utilizza un esfoliante AHA per la prima volta, introdurlo lentamente nella propria routine. Iniziare applicando l’esfoliante una volta ogni due giorni e poi aumentare la frequenza, applicandolo una o due volte al giorno, in base alla risposta della propria pelle.

Applicare una o due volte al giorno, dopo il detergente e il tonico. Applicare su tutto il viso una quantità di prodotto pari alle dimensioni di una moneta, compreso il contorno occhi (evitare la linea inferiore delle ciglia e le palpebre). Non risciacquare. Per il giorno, utilizzare sempre una protezione solare ad ampio spettro, con SPF 30 o superiore.

Ecco una guida step-by-step per la tua skincare routine mattutina e serale.
Step 1 Detergenti viso
Inumidisci il viso e applica una piccola quantità di detergente con movimenti delicati e circolari. Risciacqua bene. Per rimuovere il trucco più pesante, ripeti l’uso o utilizza il detergente con un panno pulito e inumidito.
Step 2 Tonici
Con le dita o un dischetto di cotone, applica delicatamente sul viso e sul collo. Non risciacquare.
Step 3 Esfolianti
Applica delicatamente con i polpastrelli o un dischetto di cotone su viso e collo, compresa la zona degli occhi (evita la linea delle ciglia e le palpebre). Non risciacquare. Inizia progressivamente: applica a giorni alterni e osserva la risposta della pelle. In seguito, applica fino a due volte al giorno.
Step 4 Trattamenti
Dosa una quantità di prodotto grande come una perla sulla mano e applica una o due volte al giorno su viso, contorno occhi e collo.
Step 5 Creme idratanti
Utilizza una crema giorno come ultimo step della skincare routine al mattino e applicala generosamente almeno 15 minuti prima dell'esposizione al sole. Come sempre, è preferibile ripetere l’applicazione ogni due ore quando la pelle è esposta alla luce solare diretta.
SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido - Formato viaggio

Reviews

FAQ

Most asked

Perché Paula’s Choice ha sviluppato SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido?

Sulla scia del successo dei nostri esfolianti, abbiamo individuato l’opportunità di ampliare la nostra gamma di prodotti a base di AHA (alfa idrossiacidi), che fino ad ora si basava principalmente sull’impiego dell’acido glicolico. Inoltre, con un prodotto che rinnova la pelle e apporta vantaggi al microbioma, volevamo andare oltre i principali benefici degli AHA, vale a dire l’esfoliazione in superficie. Questa formula è il nostro primo AHA liquido, oltre a essere uno dei nostri esfolianti più delicati.

Cosa rende SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido diverso dagli altri AHA di Paula’s Choice?

Mentre tutti gli esfolianti AHA di Paula’s Choice forniscono risultati eccellenti grazie alle loro caratteristiche distintive, questa formula è il nostro primo AHA liquido leggero e ultra delicato che va ben oltre l’esfoliazione superficiale per donare alla pelle un’ampia gamma di benefici, tra cui il rinnovamento della pelle e un rinforzamento della barriera cutanea. Ciò è dovuto alla nostra eccezionale combinazione di acido mandelico e acido lattico, oltre all’estratto di achillea millefoglie e a un mix fermentato di estratti vegetali antiossidanti. Questo leggero esfoliante leave-on dona alla pelle un’avanzata combinazione di ingredienti che levigano la pelle irregolare, illuminano l'incarnato spento e rinforzano il microbioma, per renderla più sana e forte.

Cosa rende SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido diverso da SKIN PERFECTING 8% AHA Esfoliante Gel in particolare?

   

SKIN PERFECTING 8% AHA Esfoliante Gel è il nostro originale esfoliante con AHA. Il classico gel trasparente è adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare alla pelle grassa o mista. Contiene una concentrazione pari all’8% di acido glicolico, oltre alla camomilla lenitiva, al tè verde antiossidante e al pantenolo idratante. Ingredienti come sodio PCA e acido ialuronico rimpolpano e rafforzano la superficie cutanea per contrastare la perdita di idratazione.

SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido è la nostra innovazione più recente in materia di AHA. Questa soluzione leggera è ottimale per tutti i tipi di pelle ed è particolarmente adatta alle pelli sensibili. Contiene il 6% di acido mandelico, il 2% di acido lattico, estratto di achillea millefoglie e un mix di antiossidanti fermentati che supportano il microbioma cutaneo, riducono l’irritazione e favoriscono la biodisponibilità complessiva.

In che modo SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido offre un rinnovamento a più livelli?

Uno degli AHA impiegati in questa formula è l'acido mandelico, che è idrosolubile. Quando l’acido mandelico penetra nella frazione idrofila della pelle, diventa lipofilo, vale a dire in grado di penetrare anche nell’olio presente nella pelle (sebo). Ciò rende l’acido mandelico compatibile sia con l’olio che con l’acqua, consentendogli di offrire benefici a più livelli, tra cui contribuire ad ottenere una pelle visibilmente più tonica e levigata. Inoltre, l’estratto di achillea millefoglie contribuisce al rinnovamento a più livelli, aiutando a ripristinare il ritmo naturale di rinnovamento cellulare della pelle, per una pelle più luminosa, migliorandone la grana e minimizzando i pori.

Ciascuno di questi ingredienti agisce a più strati nell’epidermide. Ciò incoraggia la sana eliminazione delle cellule morte in superficie e contribuisce a normalizzare il processo di rinnovamento cellulare che può diventare lento e difettoso a causa dell’invecchiamento naturale, dei danni ambientali e di determinate problematiche cutanee.

In che modo SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido supporta la salute del microbioma e della barriera cutanea?

SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido contiene un mix vegetale antiossidante fermentato con probiotici a base di fiori di ciliegio, chocolate vine e bayberry, che contribuisce a rinforzare la salute del microbioma e della barriera cutanea. La fermentazione va a creare postbiotici e nutrienti sani, che hanno un effetto anti-age sulla pelle. Questo mix antiossidante fermentato contribuisce inoltre a ridurre i rossori, rassodare la pelle e migliorare l'incarnato non uniforme. In poche parole, un microbioma cutaneo sano contribuisce all'integrità della barriera cutanea; il microbioma viene infatti definito anche “barriera invisibile della pelle”.

Posso usare SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido e SKIN PERFECTING 2% BHA Esfoliante Liquido nella stessa routine?

Sì, l’utilizzo di un AHA e un BHA nella stessa routine può fornire risultati avanzati per chi ha diverse problematiche della pelle. Molte persone hanno confermato che alternare esfolianti AHA e BHA si è rivelata la soluzione ideale per i loro bisogni specifici.

SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido e SKIN PERFECTING 2% BHA Esfoliante Liquido possono essere applicati insieme?

L’applicazione di un AHA e un BHA contemporaneamente potrebbe essere adatto a chi usa già questi prodotti oppure a chi vuole trattare problematiche ostinate collegate ad acne, pori ostruiti o segni di invecchiamento precoce. In tal caso, potrebbe essere sufficiente un’applicazione tre volte alla settimana, piuttosto che quotidiana. Per la maggior parte delle persone, è solitamente più efficace alternarne l’utilizzo (uno alla mattina e uno alla sera, oppure a giorni alterni). Alternare i prodotti esfolianti può fornire risultati eccellenti, riducendo al minimo i rischi di irritazione.

Prima di iniziare, effettua una valutazione delle principali problematiche della tua pelle, dei tuoi obiettivi skincare e della tollerabilità della tua pelle. Inoltre, preparati a sperimentare un po’, per scoprire cosa funziona meglio per te. Ricorda di tenere monitorata la tua pelle e adattare l’utilizzo di conseguenza. Tieni presente che abbondare non è sempre la soluzione ideale. Adottare un approccio graduale è fondamentale. Quando si tratta di esfoliazione, si deve trovare il giusto equilibrio, per evitare che possibili irritazioni possano essere superiori ai benefici.

SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido è adatto a chi usa gli AHA per la prima volta?

La maggior parte delle persone potrà utilizzare questo esfoliante ultra delicato quotidianamente, anche se è la prima volta che usa gli AHA. La combinazione eccezionale di acido mandelico sintetico, acido lattico anfotero e una serie di micronutrienti lenitivi e fermentati rispettosi della pelle, la rende un’opzione ideale per chi è alle prime armi oppure ha notato una sensibilità nei confronti di altri prodotti a base di AHA in passato.

Se è la prima volta che usi un esfoliante chimico e/o hai la pelle sensibile, è sempre meglio introdurre questo tipo di prodotto progressivamente nella tua routine. Inizia gradualmente, tieni monitorata la tua pelle e adatta l’utilizzo di conseguenza. Durante il giorno, utilizza sempre una crema con protezione solare ad ampio spettro con SPF 30 o superiore.

SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido è adatto alla pelle sensibile o con la rosacea?

Sì, SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido è considerato il nostro AHA più delicato. La formula è ricca di antiossidanti e ingredienti lenitivi che possono contribuire a ridurre i sintomi visibili della rosacea, come rossori, sensibilità, sensazione di pelle che tira o altri segni di discomfort. Ti consigliamo di iniziare gradualmente, tenere monitorata la pelle e adattare l’utilizzo di conseguenza. Durante il giorno, utilizza sempre una crema con protezione solare ad ampio spettro con SPF 30 o superiore.

Non ho mai utilizzato gli AHA. Come dovrei integrare SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido nella mia routine?

È meglio aumentare gradualmente l’uso di un prodotto che contiene AHA. Inizia utilizzando l’esfoliante una volta ogni due giorni, dopo il detergente e il tonico (se il tonico fa parte della tua routine). Aumenta gradualmente l’utilizzo passando a una o due volte al giorno, a seconda della risposta della tua pelle. Consigliamo di sperimentare un po', per capire cosa sia meglio per la tua pelle. Durante il giorno, utilizza sempre una crema con protezione solare ad ampio spettro con SPF 30 o superiore.

Qual è meglio per chi ha la pelle sensibile e inizia ad usare gli esfolianti? SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido oppure CALM 1% BHA Esfoliante Pelle Sensibile?

Dipende dalle preferenze personali e dagli obiettivi skincare. Per chi ha la pelle sensibile ed è alla ricerca di un esfoliante che contribuisca ad alleviare i rossori, calmare la sensibilità e liberare i pori, consigliamo CALM 1% BHA Esfoliante Pelle Sensibile. Per chi è alla ricerca di un esfoliante che contribuisca a migliorare il colorito non uniforme e una pelle spenta, offrendo al contempo idratazione e rafforzando la barriera cutanea, consigliamo SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido. È possibile anche alternare i due prodotti all’interno della stessa routine, per ottenere il meglio da entrambi. Ti invitiamo a fare qualche prova per scoprire cosa sia meglio per la tua pelle.

Ci sono ingredienti o prodotti che non dovrei utilizzare insieme a SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido?

No, SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido contiene una gamma di ingredienti benefici per la pelle che si combinano bene con tutti gli altri prodotti e ingredienti. Infatti, questo prodotto (così come tutti gli altri esfolianti di Paula’s Choice) è in grado di migliorare l’assorbimento di altri prodotti skincare, contribuendo all’eliminazione dello strato superficiale di cellule morte e di conseguenza all'assorbimento più profondo ed efficace di sieri, creme idratanti e altri trattamenti.

Dopo aver utilizzato SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido non devo utilizzare altri sieri o trattamenti?

  

Pur offrendo diversi benefici, SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido non sostituisce gli altri prodotti della tua routine, come ad esempio sieri o trattamenti. La pelle è complessa, quindi trae maggiori vantaggi dall’utilizzo di una gamma di ingredienti, tra cui esfolianti, rimpolpanti, rigeneranti, lenitivi e antiossidanti. Questo è particolarmente importante se desideri contrastare problematiche della pelle ostinate come linee e rughe profonde, incarnato non uniforme, macchie e perdita di tonicità. Gli esfolianti potenziano i benefici che otterrai dagli altri prodotti.

    

Utilizzo già un esfoliante con AHA di Paula’s Choice, dovrei passare a SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido?

Non è necessario, ma puoi farlo. Questa possibilità dipende dai tuoi principali obiettivi skincare e dalle problematiche che riscontri. Se i risultati ottenuti con l’esfoliante con AHA che stai utilizzando ti soddisfano, non è necessario passare a SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido. Tuttavia, se desideri scoprire quali sono i risultati ulteriori che potresti ottenere, non esitare a provarlo.

Posso utilizzare SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido se sono intollerante al lattosio?

Sì, questo prodotto è sicuro per le persone intolleranti al lattosio, poiché l’intolleranza si manifesta all’interno dell’apparato digerente (intestino tenue). L'acido lattico per uso topico assorbito dagli strati superficiali della pelle non dovrebbe in alcun modo avere effetti sull'apparato digerente. Ricorda che il microbioma cutaneo produce acido lattico per creare un sistema di difesa sano, che protegge la pelle dai microbi dannosi.

Posso utilizzare 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido se ho un’allergia alle noci?

 

Il nostro acido mandelico è di origine sintetica. Non viene ricavato dalle mandorle, quindi è sicuro per le persone allergiche alle noci.

Qual è il contenuto di PCR dell’imballaggio di questo prodotto?

Il flacone di questo prodotto è realizzato per il 96% con plastica riciclata (esclusi il tappo e il riduttore).

SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido ha un odore caratteristico. Da cosa deriva?

L’odore che qualcuno potrebbe notare è dovuto alla combinazione di acido lattico ed estratto di achillea millefoglie, ingredienti essenziali di questa formula. Dovrebbe scomparire poco dopo l’applicazione, ma tieni presente che la percezione degli odori è molto diversa da persona a persona, quindi un odore che potrebbe risultare fastidioso per qualcuno, potrebbe essere impercettibile o piacevole per qualcun altro.

Ricorda anche che Paula’s Choice ha scelto di non utilizzare fragranze coprenti nelle sue formule. Le fragranze, inclusi gli oli essenziali, potrebbero irritare o danneggiare la pelle, in particolare per le persone con la pelle sensibile. Molti clienti hanno notato che i benefici dei nostri prodotti superano qualsiasi inconveniente olfattivo temporaneo.

Completa la tua routine

Prodotto non disponibile

Skin Perfecting 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Liquid Exfoliant Travel Size

SKIN PERFECTING 6% Mandelic Acid + 2% Lactic Acid Esfoliante Liquido - Formato viaggio

Formato viaggio
€ 15,00
Questo prodotto è esaurito al momento. Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto e saremo lieti di inviarti un'e-mail non appena sarà di nuovo disponibile!

Il tuo indirizzo e-mail è protetto dai nostri standard GDPR.