Che differenza c’è tra booster, sieri e trattamenti?

Comprendere la pelle può essere complicato. È l'organo più esteso del corpo e ha esigenze e bisogni particolari. Ecco perché può essere complicato trovare la skincare routine adatta alla propria pelle. Una buona skincare routine dovrebbe includere alcuni prodotti essenziali: un detergente viso, un esfoliante, una crema giorno con SPF e una crema notte. Tuttavia, a volte la pelle necessita di qualcosa in più per contrastare problematiche specifiche, come segni dell’invecchiamento, macchie scure, disidratazione e pori dilatati. I nostri booster, sieri e trattamenti contengono ingredienti in alte concentrazioni e sono stati appositamente sviluppati per contrastare problematiche specifiche della pelle.

Che differenza c’è tra booster, sieri e trattamenti?

La differenza tra booster, sieri e trattamenti potrebbe sembrare quasi impercettibile, ma scegliere il prodotto giusto può essere determinante per ottenere i risultati desiderati. È importante sottolineare che il modo in cui noi di Paula's Choice definiamo e formuliamo i nostri booster, sieri e trattamenti potrebbe differire da quello di altre aziende. Per questo motivo, ti consigliamo di non considerare valide le seguenti descrizioni per tutti i prodotti denominati “booster”, “sieri” o “trattamenti”. Di seguito analizzeremo le differenze tra questi diversi tipi di prodotti e i possibili benefici di ognuno alla pelle.

Booster

I booster di Paula’s Choice contengono alte concentrazioni di un ingrediente chiave, oltre a un potente mix di ingredienti attivi (perché per quanto efficace possa essere, un ingrediente non può fare tutto da solo). Questi ingredienti chiave sono inclusi anche in altri prodotti Paula’s Choice, ma la ricerca scientifica ha dimostrato che concentrazioni più elevate di questi ingredienti garantiscono risultati migliori in caso di problematiche della pelle persistenti. Sono disponibili otto diversi booster, ciascuno dei quali contrasta una specifica problematica della pelle:

  • Booster Peptidi: otto peptidi dall’azione anti-age, che rafforzano visibilmente la pelle e “insegnano” alle cellule della pelle a mantenersi più giovani e più sane.
  • C15 Super Booster: 15% di vitamina C stabilizzata, vitamina E e acido ferulico, per un incarnato notevolmente più luminoso e tonico.
  • Booster 10% Niacinamide: minimizza visibilmente i pori e migliora la grana della pelle.
  • Booster Acido Ialuronico: leviga la pelle con effetto istantaneo e rimpolpa visibilmente le linee sottili e le rughe.
  • Booster 1% Retinolo: l’1% di retinolo concentrato attenua l’aspetto delle rughe, migliora l’aspetto dei pori e il tono della pelle.
  • Moisture Renewal Oil Booster: un blend nutriente di oli vegetali, che levigano e ripristinano la pelle secca e desquamata con effetto istantaneo.
  • C25 Super Booster: l’alta concentrazione di acido ascorbico al 25% contrasta le macchie scure ostinate, i segni rossi e le rughe.
  • Booster Acido Azelaico: aiuta ad attenuare le macchie scure e calma i rossori post-imperfezioni.

I nostri booster hanno una texture leggera, pertanto potrai combinarli facilmente con gli altri prodotti che fanno parte della tua skincare routine. Puoi applicarli direttamente sulla pelle o aggiungerli alla tua crema notte o al tuo siero. Inoltre, i nostri booster sono abbastanza delicati da poter essere applicati sul contorno occhi. Scopri di più sui booster.

Sieri

Come funziona un siero? I nostri sieri sono stati sviluppati per potenziare l’azione della tua crema giorno e della tua crema notte. Contengono un mix di potenti antiossidanti e ingredienti di supporto per la pelle, per rinnovarla e ripristinare le sue condizioni. I nostri sieri sono inoltre disponibili in diverse texture, per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle. Se hai la pelle normale, grassa o mista, opta per un siero dalla texture leggera. Se hai la pelle secca e sensibile, invece, dovresti scegliere una formula ricca e dall’azione lenitiva.

Sebbene booster, sieri e trattamenti siano prodotti altamente efficaci da aggiungere alla propria routine, nella maggior parte dei casi non sono in grado di sostituire una crema giorno o una crema notte. Ma se, ad esempio, hai la pelle molto grassa, potresti scegliere di utilizzare solo un siero.

Ricorda sempre che questi prodotti non possono in alcun modo sostituire la protezione solare che dovresti utilizzare quotidianamente. Termina quindi sempre la tua routine mattutina con una crema giorno con SPF 30 o superiore.

Trattamenti

I nostri trattamenti sono stati sviluppati per contrastare specifiche problematiche della pelle. Aggiungere un trattamento alla tua routine ti consentirà di raggiungere più velocemente i risultati che desideri. Abbiamo trattamenti in grado di contrastare le problematiche della pelle più disparate, come imperfezioni e punti neri ostinati, linee sottili, rughe e altri segni dell’invecchiamento. Inoltre, abbiamo sviluppato un trattamento in grado di agire su pori dilatati e grana della pelle irregolare.

Come integrare i booster, i sieri e i trattamenti nella tua skincare routine

Booster, sieri e trattamenti sono prodotti versatili, in quanto puoi utilizzarli in vari modi. Puoi applicarli a giorni alterni o tutti i giorni. Puoi utilizzarli al mattino e/o alla sera. Puoi applicarli separatamente oppure mixarli. Non c’è un modo giusto per utilizzarli: tutto dipende da ciò che è più efficace per te e per la tua pelle.

Quello che segue è solo un esempio di come potresti integrare questi prodotti nella tua skincare routine mattutina e serale. Non mescolare booster, sieri e trattamenti con la tua crema giorno con SPF, in quanto questo potrebbe ridurre l’efficacia della tua protezione solare. Applica sempre una crema giorno con SPF come ultimo step della tua skincare routine mattutina.

Routine mattutina e serale
Step 1: Detergi la pelle con un detergente viso delicato.
Step 2: Usa il tonico.
Step 3: Esfolia la pelle con un prodotto con AHA o BHA. Puoi anche applicare questo prodotto una sola volta al giorno.
Step 4: Applica booster, trattamenti e sieri partendo da quelli con la texture più leggera e proseguendo con quelli con la texture più corposa.
Step 5: Infine, applica una crema giorno con un SPF minimo di 30 adatta alla tua pelle. Alla sera, termina la tua routine con una crema notte.

 

Related products

NUOVO
Tutti i tipi di pelle
Tutti i tipi di pelle
NUOVA
FORMULA
Tutti i tipi di pelle
Tutti i tipi di pelle
Tutti i tipi di pelle
Tutti i tipi di pelle

Servizio clienti

Hai bisogno di aiuto per trovare il prodotto giusto per la tua pelle? Il nostro team di assistenza clienti è composto da esperti di prodotti per la cura della pelle e può guidarti verso la migliore pelle della tua vita.

Iscriviti alla nostra newsletter e diventa un membro di Paula's Choice. Scopri di più sulle migliori tecniche e sui migliori prodotti skincare per scegliere ciò che è più adatto a te. Riceverai anche offerte e regali esclusivi.