Il Science Advisory Board di Paula’s Choice

Ti presentiamo i medici e gli scienziati più bravi del settore, che ci consentono di affidarci esclusivamente alla ricerca più recente, sia per quanto riguarda il supporto educativo che per lo sviluppo dei nostri prodotti. Il nostro Board è composto esclusivamente da esperti che condividono informazioni affidabili e scientificamente provate sulla sicurezza e l'efficacia degli ingredienti.

null

Dott.ssa Caecilie Johansen, MD, Danimarca

Medico e Dottoranda | makeupandmedicine.dk


La dott.ssa Caecilie Johansen è un medico e sta facendo un dottorato di ricerca in dermatologia. È anche un’appassionata instagrammer che condivide tutti i segreti riguardanti la salute della pelle, la skincare e la bellezza su @makeupandmedicine.dk.

Ha conseguito la laurea presso l’Università di Copenhagen (Danimarca) e lavora presso il Dipartimento di Dermatologia e Venereologia del Bispebjerg and Frederiksberg Hospital, Università di Copenhagen.

Uno dei sogni della dott.ssa Johansen è quello di rendere comprensibile la scienza anche a coloro che non sono del settore. Pertanto, durante l’ultimo anno di frequentazione della facoltà di medicina, ha deciso di dedicare sei mesi a un corso di formazione supplementare in giornalismo presso la Danish School of Media and Journalism. La sua formazione in ambito giornalistico e il suo grande interesse per la diffusione delle conoscenze consentono alla dott.ssa Johansen di condividere informazioni sulla salute della pelle basate sulle evidenze e di aiutare gli altri a districarsi nel complesso mondo della skincare, degli ingredienti e dei prodotti per il make-up. Il tutto servito con una sana dose di autoironia.

null

Dott.ssa Stefanie Bracke, MD, PhD, Belgio

Specialista in dermatologia | dehuidkliniek.be



La dott.ssa Stefanie Bracke è una dermatologa specializzata, nonché la fondatrice di "De Huidkliniek", che ha sede a Oostduinkerke, in Belgio. Il suo lavoro consiste nel fornire cure e trattamenti per tutte le condizioni della pelle, dei capelli e delle unghie. In "De Huidkliniek", lavora a stretto contatto con il dott. Bob Casaer, chirurgo plastico, per fornire servizi innovativi nei campi della dermatologia estetica e della chirurgia plastica facciale ed estetica.

Ha conseguito il dottorato in medicina presso l'Università di Gand, specializzandosi in Dermatologia e Venereologia. Nel 2014 ha conseguito il dottorato di ricerca in Scienze Mediche, nell'ambito specifico della psoriasi. La sua ricerca si è incentrata sulla somministrazione topica di farmaci attraverso la pelle. Nel 2017 ha conseguito un ulteriore diploma universitario in Estetica Facciale. È un membro della Belgian Society of Dermatology & Venereology.

null

Dott. Corey L. Hartman, MD, Stati Uniti d’America

Specialista in dermatologia | skinwellness.com


Il dott. Corey L. Hartman è un dermatologo specializzato, nonché il fondatore e direttore medico di Skin Wellness Dermatology, che si trova a Birmingham, in Alabama. È un Assistant Clinical Professor di Dermatologia presso la facoltà di medicina dell’Università dell’Alabama e un ricercatore presso l’Accademia Americana di Dermatologia e l'American Society for Dermatologic Surgery. Nato a New Orleans, il dottor Hartman ha frequentato l’Università Emory, ha conseguito un dottorato in medicina presso il Meharry Medical College di Nashville, nel Tennessee, e ha completato un tirocinio in Medicina Interna presso il Medical Center dell’Università Tulane. Negli anni della sua formazione, ha avuto l’occasione di conoscere esperti in procedure cosmetiche per tutti i tipi di pelle, e questo gli ha consentito di personalizzare le sue competenze nel campo della chirurgia e delle procedure dermatologiche, grazie al contatto con diversi tipi di pazienti. Oltre a svolgere il ruolo di consulente presso Paula's Choice, il dott. Hartman fa parte dei comitati consultivi di Men's Health Magazine, Allergan Aesthetics, Galderma Aesthetics e Revision Skin Care, ed è stato recentemente aggiunto al consiglio di amministrazione della Skin of Color Society.

null

Dott.ssa Debra Jaliman, MD, Stati Uniti d’America

Specialista in dermatologia | drjaliman.com


La dott.ssa Debra Jaliman è una dermatologa specializzata, titolare di un rinomato studio privato sulla Fifth Avenue, a Manhattan. Per oltre 25 anni è stata Assistant Clinical Professor di Dermatologia presso la Icahn School of Medicine del Mount Sinai Hospital ed è anche un’autrice affermata, con pubblicazioni in numerose riviste scientifiche e libri di testo. Ha pubblicato anche un suo libro "Skin Rules: Trade Secrets from a Top New York Dermatologist.” La dott.ssa Jaliman è una pioniera nel campo della dermatologia ed è nota per essere stata uno dei primi cinque medici del Nord America a utilizzare il Botox nel suo studio, a partire dal 1991.

null

Dott.ssa Joyce Park, MD, Stati Uniti d’America

Specialista in dermatologia | teamwithMD.com


La dott.ssa Joyce Park è una dermatologa specializzata che esercita in California, nonché una blogger su teawithMD.com, dove si occupa di temi come la skincare e la bellezza. Ha frequentato il college e la facoltà di medicina presso l’Università di Stanford e ha conseguito la sua specializzazione in dermatologia presso l’Università di New York. Mentre frequentava la facoltà di medicina, ha scoperto il suo interesse per il giornalismo medico e ha completato un anno di Stanford-NBC News Global Health Media Fellowship, lavorando nell'ufficio comunicazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità in Svizzera ed entrando a far parte del team medico di NBC News. È fermamente convinta del fatto che i media tradizionali e i social media possano svolgere un ruolo fondamentale nella divulgazione delle nozioni che favorirebbero la preservazione della salute dei cittadini, e continua a esplorare il loro potenziale come ricercatrice e tirocinante, presso l’ABC News Medical Unit. La dott.ssa Park ha creato Tea With MD e i suoi canali di social media associati (Instagram, Tiktok, YouTube e altri) al fine di dare vita a una preziosa risorsa per la medicina, la skincare basata sulla scienza e la bellezza, da un punto di vista dermatologico.

null

Dott.ssa Danielle Drabeck, Stati Uniti d’America

PhD - Ecologia, Evoluzione e Comportamento | MSc - Biologia Ambientale | Google Scholar


La dott.ssa Danielle Drabeck è uno dei maggiori esperti nei campi della biologia ambientale ed evolutiva, motivo per cui supporta tutte quelle scelte di Paula’s Choice che riguardano lo sviluppo di prodotti sostenibili e l’impatto ambientale degli ingredienti dei cosmetici. Grazie alla sua tesi di master presso l’Università Tulane, con la quale ha esaminato l'impatto delle specie invasive e di altri fattori di stress ambientale sulle paludi saline litoranee, può vantare una vasta esperienza in ecologia molecolare. Con un dottorato di ricerca incentrato sulla biologia evolutiva e sull’interazione delle tossine naturali nel loro ambiente, la dott.ssa Drabeck ha lavorato come consulente per laboratori di test acquatici del settore privato e ha avuto l’occasione di studiare l’impatto che ha avuto la fuoriuscita di petrolio della Deepwater Horizon nel 2010. Attualmente è ricercatrice post-dottorato presso l'Università del Minnesota.